Emergenza Piccioni a Milano

emergenza piccioni milano

I piccioni per le grandi città come Milano rappresentano un vero e proprio problema, in quanto i loro escrementi sono una minaccia per la salute delle persone, ma anche per gli ingenti danni che possono causare alle strutture degli edifici e dei monumenti. L’unica soluzione per far fronte all’emergenza piccioni a Milano è di richiedere l’intervento di un’azienda specializzata che metta in atto piani di lotta efficaci e a norma di legge, utili per fare allontanare tali volatili in modo definitivo. In una grande metropoli, come quella del capoluogo lombardo, i centri abitati ricchi di condomini, palazzi e opere architettoniche, costituiscono l’ambiente ideale per i piccioni, dove possono trovare facilmente il cibo con cui sfamarsi, riprodursi e nidificare, per poterli mandare via è possibile rivolgersi a Allontanamento Volatili Milano, un’azienda che vanta una lunga esperienza nel settore delle disinfestazioni e utilizzando sistemi d’avanguardia, a basso impatto ambientale, offre servizi professionali e sicuri per dissuadere i piccioni dal sostare in determinate aree abitative. Info: Allontanamentovolatili.milano.it

Emergenza piccioni a Milano: per evitare malattie e danni alle opere architettoniche

Perché si parla di emergenza piccioni a Milano? I piccioni che sostano su cornicioni, fili elettrici, monumenti e opere d’arte molto diffuse nella grande città lombardo hanno ripercussioni negative a livello estetico, igienico ed economico. I volatili imbrattano e rovinano con gli artigli e il bacco le architetture e lasciano anche piume, escrementi e guano fonte di parassiti e agenti patogeni, che possano avere ripercussioni gravi sulla salute dell’uomo e degli animali domestici.

In particolare, il guano è ricco di sostanze acide in grado di corrodere in modo rovinoso le superfici in pietra e i metalli, ma spesso è anche focolaio di malattie pericolose come l’ornitosi, la salmonella, la criptococcosi e l’istoplasmosi. È importante notare che la presenza dei piccioni nei centri urbani determina dei costi, per la pulizia e manutenzione delle architetture e delle strade, che spesso sono davvero ingenti. La legge vieta l’eliminazione fisica dei piccioni, per i quali ammette solo l’allontanamento con metodi etici.

Vedi Anche:  Scarafaggi Immuni agli Insetticidi

Questi ultimi sono rappresentati da reti, spuntoni e altri sistemi di dissuasioni diretti a impedire che i volatili possano sostare o nidificare. Per combattere l’emergenza piccioni a Milano in modo lecito, è indispensabile affidarsi a tecnici qualificati, che conosco bene i comportamenti degli animali ed elaborino un piano di lotta che li allontani senza fargli del male, come richiesto dalle normative.

Dissuasori per combattere l’emergenza piccioni a Milano

dissuasori meccanici e le reti antintrusione sono i sistemi più efficaci per affrontare l’emergenza piccioni a Milano. A tal fine è bene chiedere i servizi professionali di un’azienda che vanta esperienza nel campo delle disinfestazioni, come Allontanamento volatili Milano. Quest’ultima dopo un accurato sopralluogo per valutare l’entità del problema, realizzerà un piano di lotta su misura per combattere e prevenire la sosta dei fastidiosi uccelli. In particolare, provvederò a installare spilli, spuntoni e altri tipo di dissuasori a filo, che impediscono ai volatili di appoggiarsi comodamente oppure chiuderanno eventuali spazi utili per nidificare con reti antintrusione.