Libro “Storia della Comunicazione Telefonica Italiana”

libro

Storia della Comunicazione Telefonica Italiana è un libro molto interessante edito da Sandit Libri e scritto dall’autore italiano Danilo Tomassini.

Il libro ripercorre la storia della comunicazione attraverso una delle invenzioni più importanti della nostra storia, il telefono appunto. Se sei un appassionato di questo argomento e desideri avere più informazioni e approfondire le tue conoscenze, questo libro fa al caso tuo.

Si parte naturalmente dall’inventore del telefono, Antonio Meucci, dai suoi primi esperimenti fino alle cospirazioni politiche. Vengono poi discusse tutte le fasi di progettazione e di sviluppo dei modelli. Sappiamo infatti che, come tutti gli apparecchi, anche il telefono ha subìto radicali trasformazioni nel corso del tempo, per adattarsi sempre di più alle esigenze degli utenti.

Arriviamo poi nella fase del libro, dove vengono analizzati e descritti tutti gli aspetti più moderni del telefono, in particolare considerando l’avvento di Internet.

Telefoni Ormai Indispensabili

Un libro come Storia della Comunicazione Telefonica Italiana fa capire al lettore l’importanza del telefono, la sua valenza nel corso degli anni e della storia. Dobbiamo però pensare anche al rovescio della medaglia. Oggi sappiamo bene che questi apparecchi sono diventati ormai pane quotidiano, non possiamo vivere senza.
Non si tratta solamente di digitare dei numeri telefonici ed effettuare delle chiamate. Il cellulare al giorno d’oggi è uno strumento che in pochi rinunciano; si potrebbe persino dire che non possiamo vivere senza questo apparecchio.

Ormai l’uso principale del telefono, ossia il chiamare e ricevere chiamate, viene soppiantato dalla comunicazione via social. Ormai le chiamate stanno per essere superate dalle chat e da altri sistemi di messaggistica sempre più all’avanguardia e al passo con i tempi.

Vedi Anche:  La Signorina Julie

Il telefono è stato sicuramente una delle scoperte più importanti degli ultimi secoli, capace di mettere rapidamente e facilmente in comunicazione le persone. Ma cosa ci aspettiamo dal telefono nel futuro? Le chiamate telefoniche finiranno per scomparire definitivamente?

Lo scopriremo solo in seguito.