Nuovo Atlante Biblico

atlante biblico

Il Nuovo Atlante Biblico Interdisciplinare, è un’opera aggiornata alle più recenti scoperte e ricca di approfondimenti, che fa il punto sullo stato attuale della ricerca biblica.

La bibbia descrive eventi che hanno avuto luogo in paesi, regioni e città con caratteristiche geografiche del tutto particolari. Queste peculiarità sono parte integrante della storia biblica e del suo messaggio. 

Il Nuovo Atlante Biblico ha proprio questo scopo, ovvero mettere in luce tutte le caratteristiche della bibbia e rivelare l’importanza di questi elementi, fondamentali rispetto alla narrazione biblica stessa. 

Contiene più di 100 cartine geografiche multicolori, tantissime fotografie e disegni, congiunti a una spiegazione commentata dei maggiori avvenimenti biblici. 

L’opera rappresenta una significativa revisione che fa il punto sulla ricerca biblica, storica e archeologica sui diversi libri della Scrittura e che si rivolge a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza del mondo biblico, ponendosi nel contesto ampio di testi sacri.

24 capitoli, 75 documenti archeologici, 90 mappe, 100 immagini, corredate da ricostruzioni, documenti, testi significativi, per ripercorrere la Bibbia in un dialogo con la storia, la geografia, l’archeologia e la teologia. 

Vedi Anche:  Tecno Retro