Nicholas Sparks Nei tuoi occhi

ombregialle

Nicholas Sparks è sicuramente uno degli scrittori più amati e conosciuti al mondo; tutti i suoi romanzi sono stati bestseller del New York Times e hanno venduto oltre cento milioni di copie in tutto il mondo. 

Ci ha regalato meravigliosi romanzi e con “Nei tuoi occhi”, Sparks, conferma il suo talento nel far emozionare i propri lettori.

Ecco la trama del romanzo: per ripagare i sacrifici dei genitori, Maria ha lavorato giorno e notte fino a diventare quello che è: il ritratto del successo.

Maria è bella, di quella bellezza scura e appassionata che hanno le donne latine, eppure non ha una relazione, tutta presa prima dalla laurea e poi dal posto nello studio legale più importante della zona. 

Qualcosa però, mette in pericolo la sua carriera e Maria sente il bisogno di rientrare a Wilmington e cercare la protezione della sua famiglia. 

Colin, non ha ancora trent’anni e sta facendo del suo meglio per ridare un significato alla propria esistenza. 

Pur essendo molto giovane, è segnato profondamente dalla violenza e non vuole più correre il rischio di finire in prigione. 

Le sue giornate sono scandite dallo studio, dalla palestra e dal lavoro nel bar di Wilmington, la città dove ora vive, grazie a una coppia di amici che gli fa da famiglia, proteggendolo da se stesso.

È sicuramente bello e affascinante e lo sa, ma in questo momento una relazione è l’ultimo dei suoi pensieri. 

Come sempre il destino mescola le carte e lo fa in una notte di pioggia torrenziale, quando Maria rimane con una gomma a terra e Colin non può fare a meno di aiutarla.

Questo segna l’inizio di un qualcosa, forse, una promessa di futuro, che rischia però, di essere distrutto dal passato.

Vedi Anche:  Vendetta Piccante

Nei tuoi occhi è la storia tra Colin e Maria, una promessa d’amore tormentata che potrebbe però diventare realtà.