L’istinto del predatore

ombregialle

James Patterson porta il suo personaggio nel Continente Nero, con il solo intento di sensibilizzare i suoi lettori su quanto accade ogni giorno in Africa.

In questo romanzo, i crimini e gli avvenimenti descritti, sono a prima vista inspiegabili ma comunque efferati e l’intrigo internazionale descritto, dimostra come non sempre i cosiddetti “buoni” sono così perfetti come vogliono apparire.

L’autore è riuscito a raccontare una storia avvincente e costruita con sapienza, per rendere la lettura semplice e scorrevole, per tutti coloro che sono abituati a questo tipo di standard di intrattenimento.

Infatti Patterson è uno degli autori più venduti al mondo con oltre 160 milioni di copie a livello mondiale, ben 2 soli in Italia lo possono raggiungere. L’istinto del predatore è il quattordicesimo romanzo dell’autore americano e forse il più cruento, ma che spinge il lettore a importanti riflessioni.

L’istinto del Predatore Ebook: trama

Sono le undici di sera di una normale domenica, quando Alex Cross viene convocato dal dipartimento di polizia di Washington sulla scena del crimine. Non molto lontano, a Georgetown, un intero nucleo familiare composto da cinque persone, è stato massacrato in maniera brutale e irruenta, all’interno di una bellissima villa coloniale di tre piani.

Il dramma nello scenario già drammatico presentato, è il fatto che, una delle vittime, Ellie, era una vecchia compagna di università di Alex nonché sua vecchia fiamma. Perché, però, sulla scena del crimine sono presenti anche due agenti della CIA?

Forse per il fatto che Ellie stavo ultimando un libro riguardo la situazione sociopolitica della Nigeria? E chi è veramente il Tigre? Sarà fondamentale muoversi in fretta, affinché il brutale serial killer sia fermato, per evitare che continui a eliminare afroamericani a Washington, grazie all’aiuto di una spietata banda di giovani afrikaans assetati di sangue.

Vedi Anche:  Il cavaliere d'inverno

Alex Cross, con l’aiuto della sua fedele Brianna Stone, dovrà seguire una pista che proviene da lontano, costringendolo a recarsi probabilmente nella misteriosa e pericolosa Africa Centrale, con il fine di risolvere il caso e trovare il bandolo della matassa.

Tra intrighi, crimini brutali e legami fra governi corrotti centrafricani il pericolo sarà sempre dietro l’angolo e avrai il fiato sospeso fino all’ultima pagina..