Libri nail art – idee per unghie d’impatto

La nail art è una pratica artistica estetica messa in atto dalle onincotecniche per abbellire e decorare le unghie delle loro clienti. Per poter creare dei lavori precisi e di qualità si consiglia di seguire dei corsi specifici e raccogliere le giuste informazioni per apprendere tutte le migliori tecniche di nail art. A tal proposito le onincotecniche dovrebbero scegliere dei libri di testo che forniscano loro tutte le conoscenze del settore così da apprendere sempre nuove tecniche artistiche per realizzare decorazioni impeccabili. Il settore estetico prevede continui cambiamenti e fornisce sempre nuove idee alle professioniste di questo campo. Ad oggi le tecniche più utilizzate sono: la ricostruzione in gel e in acrilico. Entrambe queste tecniche sono in grado di rinforzare le unghie in modo da prepararle al meglio alla decorazione che verrà realizzata successivamente. Sia che si utilizzi il gel sia che si decida di ricorrere alla ricostruzione in resine in acrilico i risultati saranno di ottima qualità e le clienti potranno scegliereste portare le unghie più o meno lunghe prediligendo l’effetto finale che maggiormente le aggrada.
Dopo aver realizzato la base servendosi di una di queste sue tecniche è possibile passare alla fase della decorazione scegliendo stili e colori di gran moda. In questo periodo ci sono due tecniche decorative molto richieste: il baby bomber e l’uso di colori sgargianti come ad esempio il color tiffany.

Il baby boomer

valida alternativa alle decorazioni più semplici già diffuse. Questa sfumatura riesce a rendere le unghie luminose preservando il loro aspetto naturale e può essere realizzato sia utilizzando il gel sia il semi permanente. Nasce con il color bianco latte, ma può essere realizzato anche con altri toni di colore come il rosa o tinte pastello. Per riuscire a realizzarlo al meglio le onincotecniche devono istruirsi a dovere e raccogliere tutte le giuste informazioni per fornire ottimi risultati alle clienti. A tal proposito è possibile acquistare alcuni libri che forniscono tutte le conoscenze riguardo a tali tecniche di decorazione, grazie ai quali le professioniste potranno apprender tutti i segreti del mestiere.

Il color tiffany

Si è detto chela manicure cerca di seguire sempre di più la moda del momento e per questo motivo ci sono alcuni colori che più di altri vengono prediletti dalle clienti.
Le unghie color tiffany sono sicuramente molto richieste negli ultimi tempi; si tratta di un colore sgargiante che se steso con la giusta tecnica e precisione sarà in grado di esaltare le unghie eden dolce glamour e di tendenza.