La notte degli Oscar 2020 è stata di Brad Pitt, Renée Zellweger e Joaquin Phoenix, ma in modo particolare, del film sudcoreano Parasite, premiato con quattro Oscar.
Alla 92esima edizione degli Oscar, non sono mancati certo i colpi di scena e le emozioni, la cerimonia si è tenuta nella notte tra domenica e lunedì al Dolby Theatre di Los Angeles ed è stata entusiasmante!
Anche quest’anno si caratterizza per non avere un vero presentatore, ma durante tutta la serata si sono esibiti diversi artisti e sono saliti sul palco grandi attori e attrici. Sono stati assegnati complessivamente 24 premi Oscar.
Al film sudcoreano Parasite di Bong Joon-ho, sono stati assegnati premi e riconoscimenti per la miglior regia, il miglior film internazionale e la miglior sceneggiatura originale.
È stato il film più premiato della cerimonia.
Mentre, come ampiamente previsto, i quattro premi per la miglior recitazione e per il miglior attore e attrice protagonista, sono andati ai quattro film favoriti: Joaquin Phoenix per Joker, Renée Zellweger per Judy, Brad Pitt per C’era una volta.. a Hollywood e Laura Dern per Storia di un matrimonio.
Come sempre, una notte attesissima che non ha lasciato l’amaro in bocca ma ha premiato le star giuste di quest’anno.