Pensa Magro

pensa magro

“Per prima cosa, non metterti a dieta: il dovere è nemico di chi vuole dimagrire. Poi inizia a cambiare atteggiamento mentale. Comincia ad accettarti per come sei, l’autocritica è tra le cause principali del sovrappeso. Svuota la testa dai troppi pensieri, l’accumulo di “peso mentale” frena anche il metabolismo. E impara a stare nel presente, chi è dominato dai ricordi e dai progetti ingrassa senza accorgersene..”

Così Raffaele Morelli parla nel suo libro, in cui affronta il problema delle diete e soprattutto di chi vuole mettersi a dieta.

Pensa Magro è il metodo pratico per dimagrire senza mettersi a dieta. Un approccio rivoluzionario che l’autore ha esposto per la prima volta nel suo “Dimagrire senza dieta”e in quest’ultimo libro, trova la sua applicazione più concreta. 

Passo dopo passo, mossa mentale dopo mossa, viene mostrato e dimostrato come gli errori psicologici ci fanno ingrassare più di quelli alimentari. 

Ogni capitolo è corredato con immagini e testimonianze di casi reali, dalle frasi-chiave da ripetersi e dagli esercizi mentali da praticare. Fino a scoprire che dimagrire è più semplice di quanto immagini, se impari a pensare magro.

Insomma, quello di Morelli, è un decalogo pratico per dimagrire senza dieta, smettila di voler essere perfetta a tutti i costi e paragonarti alle altre. 

Ogni tanto preparati i tuoi piatti preferiti, sperimenta nuove passioni e nuovi dialoghi, da sola o in compagnia. 

Raffaele Morelli scrive questo libro pieno di consigli, esercizi e trucchi psicologici per perdere peso con la tecnica dell’approccio psicosomatico. 

Vedi Anche:  Le avventure di Sherlock Holmes